Controllo di gestione
Per gli imprenditori che:
- vogliono migliorare la redditività della propria azienda
- non sanno come ridurre gli sprechi nei costi
- cercano di migliorare i processi strategici (vendite, acquisti, personale)
- non riescono a controllare l’efficienza dei vari reparti aziendali
Organizzazione
Ottimizzare gli aspetti relativi al prodotto o servizio, il marketing, gli aspetti relativi alla commercializzazione del prodotto, il know-how, le procedure e i processi, i sistemi di approvvigionamento, le questioni legate alle autorizzazioni e permessi. Valutiamo le alternative possibili e progettiamo con te le soluzioni più semplici e immediate.
Break Even Point
Break Even Point (BEP) o fatturato di pareggio: il fatturato grazie al quale ottieni il pareggio dei costi, ti permette di organizzarti per garantire la sopravvivenza e la crescita alla tua impresa. Ti forniamo gli strumenti operativi per calcolarlo e contenerlo al minimo in modo da ridurre i rischi per la tua azienda.
Calcoli di convenienza
Domande come: “elimino o tengo questo prodotto che non vende?”, “produco internamente o faccio fare agli altri questo prodotto?” (make or buy), “mi converrà sostituire questo prodotto con quell’altro?”, “mi converrà comprare questo macchinario e produrre i miei prodotti diversamente da come faccio ora?”, “accetto la proposta del mio cliente che mi offre di acquistare grandi quantità a fronte di uno sconto importante?”: ti forniamo il supporto necessario per dare le giuste risposte.
Controllo efficienza
Valutare i rischi e i possibili benefici di uno specifico progetto o di una iniziativa imprenditoriale (controllo preventivo), monitorare e controllare il progetto durante il suo svolgimento (controllo durante), misurare i risultati al fine di correggere le inefficienze (controllo ex post), riprogrammare i processi inefficienti: mettiamo a tua disposizione tutta l’esperienza maturata in anni di lavoro in questo campo.
Business plan
Valutare la fattibilità di un progetto, raccontare la tua azienda, chi ci lavora e il tuo progetto. Dimostrare a te stesso, agli investitori, alle banche la realizzabilità degli obiettivi che ti sei posto. Analizzare l’impatto che la realizzazione del progetto produrrà sulla struttura aziendale, la convenienza economica e la sostenibilità dell’investimento. Ti assistiamo nella predisposizione del documento, nella predisposizione e verifica delle strategie, nell’elaborazione dei calcoli e stime necessari.